L’affidabilità e la precisione della tecnologia Sartorius nelle bilance contapezzi delle gamma Entris II BCE
Per bilance contapezzi si intendono bilance in grado di determinare il numero di pezzi che hanno un peso unitario all’incirca equivalente.
Le bilance da laboratorio con funzione di conteggio pezzi sono indicate per tutte quelle industrie: meccaniche, della plastica, dei sinterizzati e delle minuterie in generale in cui sussiste l’esigenza di effettuare un conteggio di precisione di elementi unitari.
Nelle bilance della gamma Entris II® BCE prodotte da Sartorius, la funzione di conteggio è soltanto una delle 11 funzione integrate ed è eseguibile con estrema semplicità e precisione.
La funzione di conteggio pezzi delle bilance Entris II® BCE
Una volta selezionato il programma di conteggio apposito (counting application) si procede con il posizionamento del contenitore e quindi l’azzeramento della tara, successivamente si inseriscono nel contenitore i campioni di riferimento, premendo il tasto funzionale la bilancia determina il peso medio di riferimento.
A questo punto basta procedere all’inserimento dei pezzi da contare ed immediatamente si visualizza il numero dei pezzi.
A questo punto basta procedere all’inserimento dei pezzi da contare ed immediatamente si visualizza il numero dei pezzi.